Crediamo in uno sviluppo sostenibile
Crediamo che un’impresa sia un organismo “vivo” e non possa più limitarsi a perseguire il proprio sviluppo in termini di produttività economica, ma debba interagire, con crescente coscienza e rispetto, sia con il territorio che con le persone della realtà locale, fino a livello globale.
Nella piena consapevolezza della necessità di dover operare in modo da essere sempre più sostenibili, al fine di assicurare il soddisfacimento dei bisogni della generazione attuale, senza però compromettere quello delle generazioni prossime, abbiamo istituito un gruppo di professionisti, Sustainability Working Group, capace di coordinarsi per l’implementazione di varie pratiche di sostenibilità, sia in ambito ambientale che sociale.
Il nostro documento di riferimento è la nostra politica di Trasparenza & Sostenibilità: essa è in continua evoluzione e rappresenta, in modo sintetico e trasparente, il nostro concreto impegno nella ricerca di una sostenibilità applicata in linea con gli ESG. Riconosciamo che c’è ancora molto da fare, ma siamo in cammino e abbiamo l’ambizione di riuscire a migliorarci costantemente, attraverso l’adozione dei più innovativi progetti per l’attuazione di una sostenibilità sempre più tangibile ed importante.
Science Based Targets initiative
Falco si impegna con (SBTi) per obiettivi ambiziosi e un futuro sostenibile, unendosi alle aziende più all’avanguardia nella lotta al cambiamento climatico.
In linea con gli accordi di Parigi, perseguiamo obiettivi di riduzione delle nostre emissioni di gas serra, contribuendo a limitare il riscaldamento globale a 1,5°C.
Siamo impegnati nella riduzione ed eliminazione delle sostanze tossiche, pericolose per l’uomo e per l’ambiente, dalla nostra filiera produttiva, in linea con il programma Roadmap To Zero ZDHC mediante l’adozione del protocollo CHEM 4sustainability® e l’implementazione della MRSL (Manufacturing Restricted Substances List).
Clicca sull’ID a fianco per visionare la nostra pagina dedicata.
Siamo impegnarsi nella riduzione ed eliminazione delle sostanze tossiche, pericolose per l’uomo e per l’ambiente, dalla nostra filiera produttiva, in linea con il programma Roadmap To Zero ZDHC mediante l’adozione del protocollo CHEM 4sustainability® e l’implementazione della MRSL (Manifactuting Resticted Substances List).
Clicca sull’ID sopra per visionare la nostra pagina dedicata.
Pur non avendo alcuna lavorazione ad umido nei nostri processi ed essendo quindi il nostro consumo di acqua solamente domestico e assai limitato, partecipiamo attivamente al programma di Water Conservation che ci vede impegnati nel monitoraggio e sensibilizzazione periodica alla riduzione degli impatti idrici nella nostra diretta catena di fornitura.
Seppur indirettamente, col nostro impegno, per il quale siamo misurati e valutati dai nostri più attivi brand in materia di sostenibilità, favoriamo così l’efficientamento idrico, l’aumento delle possibilità di riciclaggio della stessa risorsa e una sempre maggiore divulgazione nella filiera produttiva.
Per ridurre lo spreco di risorse idriche preziose, siamo dotati di un sistema di recupero delle acque meteoriche che destiniamo all’alimentazione del comparto antincendio e al mantenimento del verde aziendale.
ll packaging del cartone delle nostre spedizioni, da e verso le aziende del gruppo di cui Falco fa parte, è sempre più green!
Con cura, recuperiamo e riutilizziamo ogni scatolone, per più spedizioni & consegne, fino a che il prodotto raggiunge il fine vita e solo allora viene destinato al recupero e riciclo differenziato.
Il packaging di cartone delle nostre spedizioni, da e verso le aziende del gruppo di cui Falco fa parte, è sempre più green!
Con cura, recuperiamo e riutilizziamo ogni scatolone, per più spedizioni & consegne, fino a che il prodotto raggiunge il fine vita e solo allora viene destinato al recupero e riciclo differenziato.
© Copyright, 2024 falcocalzaturificio.com – Tutti i diritti riservati | Creators & web designers: Tanja Agostini & Dario Cagiano